L’Ambulatorio di Geriatria di Fondazione Casa Serena – Leffe Onlus ha l’obiettivo di aprirsi al territorio offrendo a tutti i cittadini visite specialistiche geriatriche, mediante approccio multidimensionale, mirate alla valutazione globale del soggetto anziano (ULTRASESSANTACINQUENNE).
Il servizio nasce da un’indagine di contesto zonale, dalla quale emerge un numero sempre più elevato di popolazione ultrasessantacinquenne, all’interno della quale un numero sempre più crescente di persone con disturbi cognitivi, funzionali e motori, con conseguente riduzione del grado di autonomia.
L’ambulatorio vuole rispondere a bisogni concreti degli anziani del territorio, in particolare supportare i loro caregiver e fornire indicazioni mirate ad una migliore gestione quotidiana dell’anziano al domicilio.
Il servizio è aperto su appuntamento Mercoledì dalle ore 15:00 alle 18:30 e Venerdì dalle ore 8:30 alle 12:00. È prevista inoltre la possibilità di accedere al servizio in orari diversi da concordare previo appuntamento.
Le prenotazioni possono essere effettuate contattando telefonicamente il numero 035 731544 (interno 0) dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:30.
Si accede all’ambulatorio da Via dei Mulini: accesso condiviso con gli ambulatori dei Medici di Medicina Generale
Orari di apertura Ambulatorio Geriatrico
Mercoledì dalle ore 15:00 alle 18:30 e Venerdì dalle ore 08:30 alle ore 12:00 con possibilità di personalizzazione.
⇒ L’accesso all’ambulatorio è concesso solo previo appuntamento.
L’utente interessato dovrà accordare preventivamente l’orario di accesso con l’operatore addetto al servizio, attraverso i canali dedicati.
È richiesto di presentarsi con un anticipo non superiore a 5 minuti rispetto all’orario concordato, al fine di evitare assembramenti in sala d’attesa.