Modalità di presentazione della domanda
La modulistica è reperibile contattando gli Uffici al numero 035 731544 negli orari di apertura al pubblico: dal Lunedi al Venerdi dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e dalle ore 14:00 alle ore 16:00.
La Fondazione Casa Serena – Leffe Onlus destina due posti letto autorizzati in regime di residenzialità privata a pagamento prevalentemente per utenti di bassa intensità assistenziale ove possano ricevere l’assistenza socio sanitaria di cui necessitano.
Non si tratta di “SOLLIEVO” o “RIABILITATIVO”, ma di “SOLVENZA” e vengono accolti gli utenti con il criterio di cui sopra.
L’utente rimane a carico del FSR, pertanto inserito negli elenchi del proprio Medico di Assistenza Primaria al quale dovrà continuare a rivolgersi per prescrizioni/ricette/farmaci.
Non disponiamo di “Nucleo Protetto”/”Posti Letto Alzheimer Accreditati”.
La R.S.A. si impegna a fornire gli stessi standard di personale sia sanitario che generale, le stesse attività riabilitative e di animazione e le stesse condizioni alberghiere erogate per i posti-letto “accreditati e contrattualizzati”.
Gli Ospiti rimangono in carico al proprio Medico di Assistenza Primaria e ad esempio la ricettazione di farmaci e ausili per incontinenti avviene come a domicilio, con relativo pagamento di eventuali ticket.
Cosa comprende il servizio?
- Assistenza infermieristica: medicazioni e somministrazione di farmaci prescritti dal Medico di Assistenza Primaria del paziente e fatti pervenire al Reparto di degenza dal familiare/caregiver.
- Assistenza della persona: aiuto ad alzarsi e coricarsi dal letto, igiene personale e vestizione, bagni assistiti, deambulazione, aiuto ai pasti.
- Servizio di Riabilitazione/ Fisioterapia.
- Pasti, nel rispetto della normativa HACCP e delle esigenze dietetiche-sanitarie individuali, prescritte dai medici e secondo i menù settimanali concordati con l’ATS
- Servizio di Animazione.
- Fornitura Ausili per invalidi e per la deambulazione (qualora non erogati da ATS/SSR), Presidi antidecubito.
- Custodia beni personali dell’Ospite entro i limiti indicati nella Carta dei Servizi e nel Regolamento Interno per gli Ospiti;
- Manicure, pedicure, barbiere, parrucchiere a mezzo di volontari qualificati.
- Lavanderia e stireria degli indumenti personali.
Modalità di presentazione della domanda
Per informazioni e modulistica Vi invitiamo a contattarci al numero 035 731544 dal Lunedi al Venerdi dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e dalle ore 14:00 alle ore 16:00.