Degenza Privata

Modalità di presentazione della domanda

La modulistica è reperibile contattando gli Uffici al numero 035 731544  negli orari di apertura al pubblico: dal Lunedi al Venerdi dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e dalle ore 14:00 alle ore 16:00.

La Fondazione Casa Serena – Leffe destina due posti letto autorizzati in regime di residenzialità privata a pagamento prevalentemente per utenti di bassa intensità assistenziale ove possano ricevere l’assistenza socio sanitaria di cui necessitano.

Cosa comprende il servizio?

  • Assistenza infermieristica: medicazioni e somministrazione di farmaci prescritti dal Medico di Assistenza Primaria del paziente e fatti pervenire al Reparto di degenza dal familiare/caregiver.
  • Assistenza della persona: aiuto ad alzarsi e coricarsi dal letto, igiene personale e vestizione, bagni assistiti, deambulazione, aiuto ai pasti.
  • Servizio di Riabilitazione/ Fisioterapia.
  • Servizio di Animazione.
  • Pasti, nel rispetto della normativa HACCP e delle esigenze dietetiche-sanitarie individuali, prescritte dai medici e secondo i menù settimanali concordati con l’ATS.
  • Fornitura Ausili per invalidi e per la deambulazione (qualora non erogati da ATS/SSR), Presidi antidecubito.
  • Custodia beni personali dell’Ospite entro i limiti indicati nella Carta dei Servizi e nel Regolamento Interno per gli Ospiti;
  • Manicure, pedicure, barbiere, parrucchiere a mezzo di volontari qualificati.

Modalità di presentazione della domanda

La modulistica è reperibile presso gli Uffici.

Per maggiori info e richieste Vi invitiamo pertanto a contattarci al numero 035 731544 dal Lunedi al Venerdi dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e dalle ore 14:00 alle ore 16:00.

La R.S.A. si impegna a fornire gli stessi standard di personale sia sanitario che generale, le stesse attività riabilitative e di animazione e le stesse condizioni alberghiere erogate per i posti-letto “accreditati e contrattualizzati”.

Gli Ospiti rimangono in carico al proprio Medico di Assistenza Primaria e ad esempio la ricettazione di farmaci e ausili per incontinenti avviene come a domicilio, con relativo pagamento di eventuali ticket.

Area Documentale

Integrazione carta dei Servizi
L’accoglienza: Indicazioni utili per Ospiti e Familiari
Rette di degenza
Modalità di pagamento