Codice Etico

Il Codice Etico è l’insieme dei valori e dei principi che orientano, regolano e guidano il comportamento e l’agire professionale di tutti i soggetti, a tutti i livelli di responsabilità, che operano all’interno della Fondazione.
Nel redigere il Codice Etico si è tenuto conto dei contenuti del D. Lgs. 8 giugno 2001, n. 231 e della volontà della Fondazione di prevenire i reati da esso contemplati.
La Fondazione si impegna a far rispettare il codice etico ed il modello organizzativo attraverso i suoi organi preposti e con l’ausilio di un Organismo di Vigilanza vigilando, monitorando, attuando, aggiornando ed applicando il codice nonché di curarne la diffusione e la comprensione.
L’Organismo di Vigilanza è a disposizione di tutti gli utenti per fornire eventuali chiarimenti e comunicazioni inerenti il Modello di organizzazione, gestione e controllo e il Codice Etico.

WHISTLEBLOWING

In ottemperanza al D.Lgs. 24/2023, la Fondazione ha implementato una piattaforma per la gestione delle segnalazioni. Potete inviare le vostre segnalazioni in forma anonima premendo il pulsante di seguito

Area Documentale

Modello D.Lgs 231 Parte Generale e Specifica Rev. 05/2023
Sistema Disciplinare D.Lgs 231 Rev. 05/2023
Codice Etico Rev 02/2023
Analisi dei rischi e Allegati
Informativa Whistleblowing
Procedura Whistleblowing

Contatta l’organismo di vigilanza