Chi siamo

Cosa offriamo e i nostri obiettivi

La R.S.A. dispone di 105 posti letto di cui n. 103 per anziani parzialmente o totalmente non autosufficienti accreditati presso la Regione Lombardia in regime di convenzione con il S.S.N. e n. 2 posti letto (inaugurati nel 2018) autorizzati in regime di residenzialità privata a pagamento prevalentemente per utenti di bassa intensità assistenziale. Ospita prevalentemente persone anziane in età pensionabile ma possono anche essere ospitate persone di età inferiore che si trovino in condizioni di incapacità a condurre una vita autonoma.

Gli obiettivi primari di questa R.S.A. sono l’assistenza, la cura sanitaria e sociale e la salvaguardia della qualità di vita e della dignità delle persone degenti. I bisogni dell’Ospite hanno sempre e comunque la priorità assoluta.

Chi siamo

La Casa Serena ~ Leffe è una Fondazione di diritto privato Onlus (senza scopo di lucro) ai sensi dell’art. 3 della Legge Regionale 13 febbraio 2003 n. 1 e riconosciuta con D.G.R. n. VII/16274 del 06.2.2004.

A conferma dell’attenta gestione qualitativa del servizio rivolto ai nostri Ospiti, questa R.S.A. è in possesso di Certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità in base alla normativa UNI EN ISO 9001:2015.

I Servizi offerti dalla nostra RSA

Ultime news

Regole per gli accessi e per gli incontri con gli Ospiti

Con l'avvento della nuova stagione sono state apportate delle…
Concerto di Santa Lucia - Venerdi 13 Dicembre 2019

I riflessi del tempo

"Il nostro volto è il frutto dell'esperienza e porta i segni della vita vissuta, con le sue gioie e i suoi dolori" . Casa Serena Leffe è lieta di invitarvi all'inaugurazione della mostra fotografica "I riflessi del tempo" Mercoledì 2 ottobre alle ore 15,30.

Index per l’inclusione

Intraprendiamo un duplice percorso: la riflessione sulla mission della RSA e l’avvio del progetto INDEX, uno strumento che raccoglie materiali e metodologie che consentono ad ospiti, dipendenti, parenti e dirigenti di valutare l’inclusione nella propria comunità e di progettare azioni che la rendano un ambiente sempre più inclusivo.