Regole per gli incontri con gli Ospiti – nuove indicazioni

Con l’avvento della nuova stagione e in questa fase di emergenza, sono state apportate delle modifiche circa le modalità di contatto fra Ospiti e loro familiari/visitatori.

 

VIDEOCHIAMATE

La Fondazione garantisce ai familiari la possibilità di effettuare videochiamate con l’Ospite nei seguenti casi:

  • Ospite posto in isolamento in quanto nuovo ingresso, per tutta la durata dell’isolamento;
  • Ospite in isolamento a seguito di riscontrata positività all’interno dell’RSA;
  • Ospite o familiare che predilige la videochiamata rispetto all’incontro in presenza;
  • Ospite che, per evento clinico acuto in atto, è allettato e non può essere mobilizzato.

Gli appuntamenti vanno presi con le Educatrici attraverso i canali indicati in seguito.

 

INCONTRI ALLE VETRATE

Per la stagione invernale gli incontri si tengono alle vetrate al piano terra. Gli orari e la durata degli incontri vanno concordati con le Educatrici attraverso i canali indicati in seguito.

L’accesso per i familiari/visitatori avviene dal cancello pedonale seguendo un percorso dedicato. Per gli ospiti con difficoltà uditive, la comunicazione potrà essere coadiuvata da strumenti come cellulari, auricolari, interfono. Ogni incontro dura circa 10 minuti e vi possono partecipare al massimo 3 parenti per volta.

Al termine di ogni singolo incontro l’operatore provvederà alla sanificazione delle postazioni e del vetro per la sicurezza degli utilizzatori.

Durante gli incontri l’Educatrice sarà responsabile della supervisione delle attività, al fine di garantire che vengano rispettate tutte le norme previste. Non verrà fornita alcuna indicazione di carattere medico.

 

NUMERO DEDICATO

Sia per le videochiamate che per gli incontri, contattare preferibilmente a mezzo WhatsApp .    Il numero dedicato è   328 4792310

 

Certi della vostra massima comprensione, nella necessità di adottare le misure sopra descritte per la tutela della salute di ospiti, familiari e operatori, ci auguriamo di tornare il più presto possibile alla normalità.

f.to La Coord. Servizio Animazione